lunedì 1 settembre 2008

Aviaria - pandemia

Stavo cercando una cosa, e mi è venuto in mente che qui in primavera doveva arrivare la pandemia più pericolosa per l'uomo, l'epidemia che doveva sconvolgere l'umanità, la famigerata aviaria.
Che fine ha fatto, una bolla di sapone? Fino ad un mese fa ci rintronavano a suon di volatili, gatti, cani morti per l'aviaria. Anitre e cigni che morivano negli stagni italiani... poi il nulla.
Ma dov'è finita l'aviaria, non ce n'è più traccia, mi pare molto strana la cosa.
Lo strano è che passata l'ondata influenzale stagionale, e la vendita degli antinfluenzali è andata a buon fine, le notizie sull'aviaria hanno perso spessore, non interessano più a nessuno.
Gli unici a perderci sono stati i polli, sembrerebbe. C'è stato un incredibile falcidiazione di polli a causa di un probabile contagio che poi non c'è stato, qualcuno mi dirà che è appunto perché a scopo precauzionale sono stati eliminati i polli, non c'è stata l'epidemia tanto conclamata, ma ci si deve credere.
C'è chi dice che la carne di pollo non viene più consumata, che ci sono state perdite enormi, in termini economici... però conosco tanta gente che il pollo l'ha continuato a mangiare, anzi ho anche notato che il prezzo della carne di pollo è sempre stata alta, anzi hanno alzato il prezzo, questo perché non si vendeva? Se non si vendeva forse dovevano abbassarlo... o no.
Se qualcuno mi dice che fine ha fatto l'aviaria ringrazio, mi piacerebbe davvero saperlo.